MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA, IO CI SARO'. E TU?
Il Partito Verde Europeo sostiene la Marcia Globale per il Clima, che si svolgerà a New York e in tutto il mondo in vista del vertice sul clima delle Nazioni Unite. Questo movimento globale vuole evidenziare la necessità di un'azione globale per combattere il cambiamento climatico. Altri eventi si svolgeranno simultaneamente tra il 19 e il 21 settembre nelle principali città di tutto il mondo, inclusa la maggior parte dei paesi Ue. I Verdi Europei marceranno per il clima, per chiedere assieme di cambiare le politiche globali sul clima.
Monica Frassoni, co-presidente del Partito Verde Europeo e coordinatrice di Green Italia, si unirà alla Marcia Globale per il Clima domenica 21 Settembre a Bruxelles, alle ore 10.30, place Poelaert, 1000 Bruxelles, Belgio.
"Chiediamo una vera e propria transizione transizione energetica verso un sistema basato su efficienza e rinnovabili e progressivamente sempre meno dipendente da combustibili fossili. – Dichiara Monica Frassoni - Fortunatamente, vi è una crescente consapevolezza del fatto che queste soluzioni Verdi esistono già e convengono anche dal punto di vista economico.”
"Questo fine settimana, i cittadini di tutto il mondo si riuniranno per chiedere che i governi agiscano concretamente per proteggere il nostro pianeta. Un messaggio che per il governo italiano ha una valenza ancora più forte ora che detiene la Presidenza del semestre Europeo. Il 24 ottobre i Capi di Stato e di governo discuteranno il Pacchetto Clima ed Energia 2030 e il governo Renzi avrà l’occasione di farsi promotore in Europa di tre target ambiziosi e vincolanti per la riduzione di emissioni di Co2, l’aumento di energie rinnovabili e dell’efficienza energetica”
A questo link panoramica completa degli eventi organizzati in tutto il mondo http://peoplesclimate.org