“BERLUSCONI, LEGA E IL TRIO MONTI-CASINI-FINI OSTACOLO ALLA RIPRESA”
Monica Frassoni, Presidente del Partito Verde Europeo é capolista in Lombardia per il Senato con SEL
Il primo ostacolo al rinnovamento e alla ripresa economica dell’Italia sono Berlusconi, la Lega e il trio Monti-Casini-Fini”.
P
arola di Monica Frassoni, Presidente del Partito Verde Europeo e capolista in Lombardia per il Senato come indipendente per SEL (Sinistra, Ecologia e Libertà).
«Dignità del lavoro. Diritti civili per tutti. Riconversione ecologica dell’economia e nuovi stili di vita. Sono questi i punti essenziali da cui partire per cambiare l’Italia in meglio. - afferma Monica Frassoni - Ho accettato la proposta di Nichi Vendola a presentarmi come candidata indipendente alle elezioni nazionali del 24 e 25 febbraio 2013 perché voglio dare un contributo a liberare definitivamente l’Italia da Berlusconi e dai vari personaggi del centro-destra che ne ostacolano la ripresa con politiche vecchie e improduttive buone solo a soddisfare gli interessi di pochi a scapito della collettività e in particolare a danno delle fasce sociali più deboli.
Io amo parlare di Green New Deal, che è un concetto più ampio di Green Economy, per affrontare il tema complessivo della riconversione ecologica dell’economia e della società. Non bastano poche “pennellate di verde” per affermare che si conducono politiche ambientalmente sostenibili. Servono regole e strumenti, scelte concrete e innovative in materia energetica, di sviluppo urbano, di pianificazione del territorio. Sono consapevole dei limiti ma anche delle opportunità di una coalizione di centro-sinistra ampia e plurale, nella quale le opzioni ambientaliste non sono presenti come dovrebbero e sono in buona sostanza garantite da Sinistra Ecologia e Libertà, unica lista nella quale la parola “Ecologia” appare. Questo è importante perché le parole hanno un senso. Cambiare l’Italia in meglio è possibile insieme alla coalizione di centro-sinistra». Monica Frassoni, giovedì 17 gennaio alle 10.30, sarà nella sede di Brescia di SEL, in via Casazza, dove saranno presentati i candidati alle elezioni nazionali e regionali.
Milano, 16 gennaio 2013 Ufficio Stampa Danilo Lenzo Cell. 3486947072 Contatti e info E-mail: monica.frassoni@europeangreens.eu Sito Web: www.monicafrassoni.org